fbpx

LDP Luxury Development Performance

AI, Fattore Umano e quello che fa la differenza

Di recente, qualcuno mi ha chiesto se mi preoccupa l’Intelligenza Artificiale. Ho risposto che non si diventa piloti solo perché si ha un’auto in mano. La tecnologia, e per fortuna aggiungo, non si può fermare, ma sono gli individui a fare la differenza. A noi non sta che imparare e sfruttare ogni novità al massimo per migliorare giorno dopo giorno. Quando ho iniziato il mio percorso imprenditoriale avevo una gran paura. Troppe variabili, troppe incertezze, tutto da imparare. In questi anni ho avuto a che fare con tantissimi altri imprenditori come me e in tutti ho ritrovato le stesse emozioni. Siamo animati da sogni che ci fanno sfidare ogni ostacolo, ma a volte abbiamo bisogno di qualcuno che si occupi di qualcosa per noi. Abbiamo bisogno di un supporto fidato, che è molto diverso dal richiedere un  servizio. Abbiamo bisogno di un confronto, di un’opinione ragionata, di un consiglio. Abbiamo bisogno di fare ordine, quando tra troppi progetti si rischia il caos. Abbiamo bisogno di una strategia, di pianificare, di stimoli.  A volte, anche solo di uno sfogo.

In questi anni ho fatto tante esperienze, alcune positive, alcune negative. Ho sbagliato, ho imparato, ho capito, ho cercato di migliorare. Tra le cose più preziose che ho appreso, è che se tecnicamente tutti possiamo continuamente aggiornarci e migliorarci, il fattore umano rimane sempre la variabile che fa la differenza. E l’empatia, il sincero interesse nel successo dell’interlocutore, un sorriso condiviso, non hanno un valore calcolabile.

La mia azienda si fonda su questo. Tecnicamente sempre alla ricerca della perfezione nelle azioni e nei servizi, umanamente sempre presente e vicina a ogni partner.

Perché il fattore umano è l’irrazionalità, l’emotività, l’energia condivisa che fanno la differenza.  


"Un imprenditore è qualcuno che si butta da una scogliera e costruisce un aeroplano mentre cade" - R. Hoffman

Noi voliamo insieme. E in questa nuova avventura ci siamo promessi di volare sempre più in alto, con un team  più ampio, nuovi servizi, nuovi progetti. E la stessa passione.

 

Ah no, non ho scritto questo articolo con l’AI. Si vede?

Lisa

Drag View